CAM servizi di pulizia: workshop per il loro aggiornamento

Il 18 aprile 2018 a Bologna si terrà il workshop rivolto a imprese di pulizia e distributori per raccogliere spunti e suggerimenti utili all’aggiornamento dei CAM sui servizi di pulizia (DM 24 maggio 2012).L’iniziativa, che rientra nelle attività di confronto e di condivisione programmate della Regione Emilia- Romagna con gli operatori economici dei settori coinvolti dai CAM, nell’ambito del Green Public Procurement, è  organizzata da Diversey e Punto 3.

L’obiettivo del workshop è di coinvolgere tutti gli attori della filiera per raccogliere suggerimenti utili in vista dell’aggiornamento del DM, attraverso l’illustrazione dei contenuti del DM da parte del Ministero dell’Ambiente e l’analisi di esperienze applicative da parte di CONSIP, IntercenterER, Trenitalia SpA e Regione Emilia-Romagna.

Tutti i contributi verranno raccolti in un report che sarà consegnato al Ministero dell’Ambiente.

Verranno illustrati i criteri necessari per la certificazione EU Ecolabel del servizio di pulizia dal Comitato Ecolabel Ecoaudit.

INTERVERRANNO:
ALESSANDRA MASCIOLI Referente GPP, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
LIDIA CAPPARELLI Referente GPP, Consip SpA
MAURIZIO GENOVESE Direzione Acquisti Trenitalia SpA
PATRIZIA BIANCONI Referente GPP, Regione Emilia Romagna
SIMONE RICOTTA Comitato Ecolabel Ecoaudit
CESARE BUFFONE Socio Amministratore, Punto 3 Srl
TONI D’ANDREA A.D. Afidamp Servizi

MODERATORE:
PAOLO FABBRI Presidente Punto 3

Al termine dei lavori sarete nostri graditi ospiti presso Eataly FICO per una serata esclusiva.

La partecipazione è gratuita (pernottamento incluso ove necessario), con pre-registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. La pre-registrazione verrà valutata dalla segreteria organizzativa che confermerà a stretto giro, l’avvenuta iscrizione.

Iscriviti online

Maggiori informazioni