SOS CAM: la versione 2.0 dedicata alle pulizie civili

Con il nuovo progetto di sperimentazione chiamato SOS CAM 2.0, il software SOS CAM viene sviluppato in nuovi ambiti di applicazione dei CAM GPP: quelli dei cantieri civili, rotabili e ferroviari.

SOS CAM 2.0 sarà lanciato in autunno e permetterà alle imprese di pulizia di poter realizzare progetti tecnici green, oltre che per l’ambiente sanitario, anche per quello civile.

Gli sponsor di questo nuovo progetto hanno un ruolo fondamentale di supporto alle diverse fasi di sviluppo della web-app, realizzata da Punto 3 Srl, società che ha già implementato SOS CAM per l’ambito ospedaliero.

Gli sponsor di SOS CAM 2.0 sono un gruppo di aziende leader nel settore del cleaning professionale diversificate per settore di mercato:

  • AR-CO Chimica (dal 1993 formula e produce prodotti rivolti al mercato delle pulizie e sanificazioni industriali);
  • Cartiere Carrara (uno dei principali produttori e trasformatori europei di carta tissue);
  • ISC Group per Tennant (distributore esclusivo di macchine Tennant, leader a livello mondiale per la pulizia meccanizzata di spazi chiusi e aperti);
  • Miele Professional (da oltre 90 anni tra i più riconosciuti produttori di macchine professionali per il settore delle lavastoviglie industriali e della cura dei tessuti);
  • Vileda Professional (società del Gruppo Freudenberg nota in tutto il mondo per la produzione di panni e frange di alta qualità).

Il nuovo strumento metterà in condizione gli uffici tecnici delle Facility Service Company (FSC) di formulare progetti tecnici coerenti ai CAM GPP (DM 24 maggio 2012 – ed eventuali aggiornamenti) in base alle indicazioni del capitolato e alle performance ambientali dei prodotti, macchinari e attrezzature presenti.

Per raggiungere questo ambito obiettivo Punto 3, assieme agli sponsor, implementerà SOS CAM 2.0 grazie ad un percorso progettuali composto da più fasi disegnate per raggiungere il massimo risultato dall’applicativo in termini di funzionalità, immediatezza e utilità.

Alla fine della fase di progettazione e sviluppo, come per SOS CAM, la versione beta-test del software sarà valutata dalle imprese di pulizia partecipanti alla sperimentazione.
Sei una impresa di pulizia e vuoi far parte del test? Scrivici

Segui su questo sito tutti gli aggiornamenti!