Interclean: ad Amsterdam si ritrova il mondo del cleaning professionale

Dal 15 al 18 maggio 2018, Interclean Amsterdam riunirà il mondo del cleaning professionale per presentare prodotti, servizi e soluzioni innovativi. Inoltre, esperti del settore condivideranno le loro conoscenze in sessioni ed eventi in diverse fasi, tra cui Interclean Stage, InnovationLAB, WasteLAB ed Healthcare Cleaning LAB.

Siamo impazienti di presentare un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative durante la fiera di quest’anno – ha dichiarato Rob Den Hertog, Direttore di Professional Cleaning & Hygiene di RAI Amsterdam – L’innovazione è sempre stata la forza trainante di Interclean Amsterdam.

Il programma di Interclean offrirà ai visitatori l’opportunità di conoscere da esperti le loro sfide nel campo della pulizia e di scoprire le innovazioni che guideranno il futuro successo delle loro attività.

Interclean Stage

Il palcoscenico Interclean (situato nella sala da ballo Elicium) sarà centrale per la condivisione delle conoscenze e le opportunità di networking a disposizione dei visitatori durante tutta la manifestazione. Il programma prevede una serie di sessioni educative gratuite che esploreranno argomenti vitali per il futuro dell’industria della pulizia e dell’igiene professionale, tra cui l’adattamento a nuovi regolamenti e standard, come identificare e implementare l’innovazione e come entrare a far parte di un’economia circolare in crescita.

Giovedì 17 maggio, nella terza giornata di Interclean Stage, si terrà anche l’Healthcare Cleaning Satellite Symposium.

InnovationLAB

Situato nel padiglione 8, l’InnovationLAB ospiterà ogni singolo prodotto nominato all’Amsterdam Innovation Award, mettendo in evidenza la migliore tecnologia che la fiera possa offrire. Il suo palco ospiterà anche una serie di sessioni gratuite – tra cui seminari, workshop, discussioni e presentazioni.

Le sessioni disponibili all’InnovationLAB comprenderanno un seminario di Vincent Everts (noto trend watcher e innovatore tecnologico), l’evoluzione della fragranza di Vectair e il nuovo ruolo della supply chain e della distribuzione di Amazon.

Altre sessioni saranno la cerimonia dell’Amsterdam Innovation Award, la Facility Inspiration Arena, una giornata speciale di eventi dedicati ad aiutare i responsabili delle strutture a migliorare le loro prestazioni, e la Robot Arena dove i visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo delle ultime robot cleaner affrontare una serie di sfide.

WasteLAB

Situato nel padiglione 7, WasteLAB ospiterà diversi seminari e workshop, tra cui il workshop sull’anatomia del cestino. Qui, i partecipanti saranno in grado di scoprire i segreti per ridurre la loro impronta di rifiuti, esplorando ciò che va in un bidone della spazzatura, scoprendo gli elementi che potrebbero altrimenti essere riciclati. Il workshop si svolgerà durante tutta la mostra – dando ai visitatori la possibilità di assumere un approccio pratico per saperne di più su come essere parte dell’economia circolare.

Healthcare Cleaning LAB

L’Healthcare Cleaning LAB offrirà una piattaforma dedicata per la condivisione delle conoscenze sulle migliori pratiche e sull’innovazione nel settore della pulizia sanitaria. Ciò comprenderà sessioni seminariali con leader del settore come Ecolab e Diversey, e anche un modello realistico di camera d’ospedale che ospiterà dimostrazioni dal vivo di prodotti e tecniche.

Healthcare Cleaning Forum

Mercoledì 16 maggio, accanto a Interclean, si terrà un forum unico sulla pulizia dell’assistenza sanitaria. Il Forum, organizzato in collaborazione con l’OMS e diversi specialisti della prevenzione delle infezioni, è un tentativo di mettere in evidenza l’importanza della pulizia e della disinfezione per ridurre le infezioni nosocomiali e migliorare la sicurezza dei pazienti.

Offrirà una serie di sessioni che mirano ad avvicinare il mondo della salute e della pulizia, migliorando la comunicazione tra le due realtà. Ciò comprenderà seminari sulle IAI, l’istruzione, la sicurezza del personale e le ricerche più recenti, nonché l’opportunità di discutere le sfide poste dalla riduzione dell’uso di antibiotici nell’assistenza sanitaria.

Consulta l’orario dei seminari
Informazioni Healthcare Cleaning Forum

La partecipazione a Interclean è gratuita fino all’8 maggio oppure su invito degli espositori. Iscriviti