SOS CAM Green Cleaning Software 2.1: online la versione coerente con i nuovi CAM 2021

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

SOS CAM Green Cleaning Software è stato aggiornato alla versione 2.1 in base ai nuovi CAM per il cleaning entrati in vigore il 20 giugno 2021.

 

I nuovi CAM per il cleaning sono stati approvati con DM 29 gennaio 2021.

SOS CAM, il software che consente alle imprese di pulizia di rispondere in maniera puntuale ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) GPP nelle gare d’appalto per il servizio di pulizia, è stato sottoposto ad un significativo upgrade. L’aggiornamento è finalizzato a rispondere in maniera puntuale ai nuovi criteri ambientali minimi e premianti definiti dall’ex Ministero dell’Ambiente, ora Ministero della Transizione Ecologica.

Pertanto, a partire dalla data del 24 giugno 2021, i risultati dei nuovi cantieri creati saranno calcolati in coerenza con i nuovi CAM del 29 gennaio 2021. I cantieri creati prima di tale data continueranno a generare risultati in coerenza con i precedenti CAM. Pertanto, i risultati precedentemente calcolati, continueranno ad essere disponibili dallo storico dei risultati.

Dopo aver svolto un importante lavoro di studio e applicazione dei nuovi CAM al software, Punto 3 ha invitato i produttori presenti nella libreria PAM ad aggiornare le schede di ogni singolo prodotto, attrezzatura o macchinario. Il comitato tecnico ha posto particolare attenzione, in questa fase di aggiornamento, nello specificare tutti i criteri premianti a cui ogni PAM ottempera rispetto ai CAM del cleaning.

 

Cosa si trova nella versione 2.1 di SOS CAM (“vista impresa di pulizia”)?

 

Nella versione 2.1 di SOS CAM Green Cleaning Software le imprese possono trovare le seguenti novità:

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”15649″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”15650″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”15651″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”15652″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

 

 

 

  • Implementazione nuovi campi descrittivi per i PAM della libreria, al fine di rispondere ai requisiti del CAM 2021. Ad esempio: sono indicati i prodotti con certificazione dell’impronta climatica (Carbon Footprint secondo la ISO 14067).
  • Integrazione della sezione risultati con una nuova modalità di valutazione “Diagnostica CAM”, oltre alla sezione degli impatti ambientali che restituisce il costo ambientale al mq del servizio di pulizia. La nuova sezione restituisce una valutazione del grado di conformità al Decreto Ministeriale n. 51 del 29 gennaio 2021. Si calcola in percentuale la conformità del progetto tecnico simulata ad ogni requisito obbligatorio (specifiche tecniche e clausole contrattuali) e a ciascuno dei requisiti premianti.
  • Aggiornamento del report del “Piano di Gestione Ambientale” riportando anche i risultati di cui al punto precedente ed i nuovi riferimenti normativi.

Vuoi provare subito SOS CAM aggiornato rispetto ai nuovi CAM 2021?

Prenota la tua dimostrazione gratuita scrivendo a soscam@punto3.it

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]