software

Software

Con il nuovo Codice degli appalti i Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di pulizia e le forniture di prodotti per l’igiene sono obbligatori: una maggiore complessità nella redazione delle offerte tecniche, un’opportunità di sviluppo per migliorare i servizi nel rispetto dell’ambiente.

SOS CAM è il primo software pensato per supportare i progettisti e gli uffici gare di imprese di pulizia nel redigere progetti tecnici per le gare d’appalto nel rispetto dei CAM. 

L’applicativo è un modello previsionale di calcolo che quantifica in modo semplice, scientifico ed oggettivo l’impatto ambientale associato a un servizio di pulizia in ambito ospedaliero. SOS CAM quantifica gli indicatori del Piano di gestione ambientale, come previsti dal paragrafo 5.4.1 del D.M. 18 ottobre 2016. Tutti gli indicatori fanno riferimento alla pulizia mensile di 1 mq di superficie (unità funzionale dell’analisi).

Lo strumento è pensato e sviluppato per semplificare l’iter progettuale alla luce dell’obbligatorietà del GPP (Green Public Procurement), inoltre contempla le norme sul servizio di pulizia in ambito ospedaliero di prossima approvazione (CAM Ospedalieri).

A partire dal 23 giugno 2017 SOS CAM ha ricevuto il patrocinio da AFIDAMP, l’Associazione dei Fabbricanti Italiani di Macchine, Prodotti e Attrezzi per la Pulizia Professionale e l’Igiene degli ambienti e rappresenta al livello nazionale la filiera delle aziende che producono e importano beni per la pulizia professionale.

Contatti

tel. +39 0532 76 96 66
fax. +39 0532 1911748
via Kennedy, 15
44122 Ferrara